who we are ?

L'Associazione Dusty Jazz è nata nel 2013 dallo slancio di due ragazzi, Stefano e Giulia.
Fu Giulia la prima a scoprire il Lindy Hop durante un'esperienza di studi sul restauro ligneo in Spagna: folgorata dalla vitalità di questo ballo, a suon di videocall su Skype, prontamente contagiò Stefano il quale, a Torino, già ballava Boogie Woogie.
Subito condivisero l'idea di portare il Lindy Hop nella loro città e di creare qui quell'energia dal tono swing che galvanizzava Valencia.
Bè, si capì subito che l'idea era buona! Le persone trovavano la musica irresistibile e il ballo molto divertente, grazie anche all'entusiasmo di Stefano e Giulia nel coinvolgere tutti nell'atmosfera retrò degli anni d'oro della Swing Era. Prese così avvio il viaggio Dusty Jazz, “dusty” come la polvere che opacizza le superfici durante gli anni e, soffiata via in una nuvola, ci fa riscoprire le storie che, seppur di un altro tempo, ci calzano a pennello.
Da una singola classe con una coppia di teachers, Dusty Jazz è cresciuta esponenzialmente fino ad offrire sei livelli di insegnamento su piu' classi, un’offerta formativa in aggiunta alla didattica principale, numerose serate a tema e un festival internazionale di ballo e musica swing. Convogliando le energie e i talenti dei numerosi appassionati che ne costituiscono la linfa vitale, Dusty Jazz è oggi la più grande realtà di ballo swing torinese.