character

Dusty Jazz vuole essere l'espressione moderna della vitalità e dell'equità sociale che caratterizzò l'esplosione dello Swing e del Lindy Hop negli anni '30 ad Harlem. Come? Ballando!
Crediamo nella simpatia e nella vivacità dei balli swing e ci adoperiamo nell'insegnamento e nell'organizzazione di eventi affinchè tutti possano ballare con tutti a prescindere dal livello, dall'età, dalla nazionalità e da qualsiasi altra barriera sociale.
Condividendo il sentimento degli esordi “black” e “dowtown” dello swing, ne adottiamo l'estetica semplice e curata al fine di tratteggiare un ambiente il più possibile ospitale, coinvolgente e amichevole. Vogliamo che Dusty Jazz sia, per gli associati, un incubatore di capacità, passione ed affiatamento al fine di contribuire insieme ad un’etica collaborativa fondata sul “fare bene” con brio! Presentiamo allora Dusty Jazz per come è, una stazione brulicante di attività, opportunità e persone: non importa da dove vieni, non importa la tua destinazione, puoi partire, tornare e ripartire nuovamente, perchè ciò che conta è il viaggio stesso!
Una filosofia “in movimento”, nel cuore di Dusty Jazz fin dagli esordi.