
Michele Virdis
Insegnante
insegnante
Nell’autunno del 2021 decide di provare qualcosa di nuovo e partecipa a due lezioni di prova: una di Lindy Hop, nel ruolo di leader, e una di Jazz Roots.
Spinto da curiosità e entusiasmo, si iscrive a entrambi i corsi e, la sera stessa della sua prima lezione di Lindy Hop, trova il coraggio di andare alla sua prima social dance al Q77.L’impatto è immediato: musica vivace, sorrisi e un ambiente accogliente fanno breccia tra le sue passioni e conquistano un posto sempre più centrale nella sua vita.
Carico di entusiasmo, inizia a partecipare attivamente agli eventi swing della città e delle regioni vicine, entrando sempre più in contatto con la comunità locale.
Fin da subito sente il desiderio di ampliare la propria visione del ballo: nel 2022 inizia anche il percorso nel ruolo di follower e, da quel momento, non smette più di ballare entrambi i ruoli in ogni serata. Nel 2023 decide di approfondire il lavoro sul cambio ruolo iscrivendosi al corso di Switch It.
Per continuare a crescere e arricchire la propria esperienza, partecipa a numerosi festival, tra cui: School Days, It's All About Us, Policoro Swing Festival, Swing’n’Milan, Jumping at Istanbul, Royal Swing Fest, All Lithuanian Weekend, Swing Days, Sofia Swing Dance Festival, Swing Train Festival.